Salvataggio in mare a Salsello

Baywatch_ManuelMazzilli_Agosto2016Attorno alle 12.00 di lunedì 22 agosto, Manuel Mazzilli, giovane bagnino dell’Associazione Baywatch, durante il suo turno di pattugliamento della spiaggia di Salsello, ha avvistato un uomo in difficoltà che, nonostante gli sforzi per nuotare verso la riva, veniva spinto al largo dalle onde.

Prontamente Manuel si è tuffato nelle acque agitate per controllare da vicino la situazione e, se necessario, prestare soccorso. Una volta raggiunto dal bagnino, l’uomo, che in un primo momento sembrava in grado di proseguire da solo, è stato nuovamente travolto da un’onda. È stato a questo punto che Manuel ha tranquillizzato il bagnante e lo ha riportato a riva, fortunatamente senza nessuna conseguenza per entrambi. L’episodio si è concluso con i ringraziamenti dell’uomo e un sospiro di sollievo per i presenti.

L’Associazione Baywatchha commentato Mimmo Rubini, coordinatore del progetto Spiagge Sicure – è ogni giorno vicina ai bagnanti sulle spiagge della nostra Bisceglie. Siamo felici di continuare a garantire la sicurezza sulla costa, anche in questi giorni di mare grosso. Approfitto per ringraziare a nome di tutta l’Associazione i nostri sponsor e l’Amministrazione Comunale che hanno reso possibile il progetto”.

Precedente Primi bilanci per la Baywatch di Bisceglie Successivo Progetto Spiagge sicure: arrivederci al prossimo anno