Baywatch, mattinata a Salsello con i ragazzi di Villa Giulia

baywatch-villagiulia_1Una giornata diversa e felice è quella che i ragazzi del centro diurno Villa Giulia hanno vissuto venerdì 27 luglio sulla spiaggia di Salsello. I giovani bagnini della Baywatch li hanno accolti mettendo a disposizione le canoe e il pedalò dell’Associazione e garantendo la loro sicurezza in acqua.

“L’Associazione Baywatch – le parole di Piero Innocenti, promotore del progetto Spiagge Sicure -conferma la sua vocazione sociale. Ogni giorno rispondiamo alle richieste di assistenza di tante persone che vedono nei nostri bagnini un presidio di sicurezza e tranquillità”.

“Dal 2014 – conclude Innocenti – tutti coloro che nei mesi più caldi dell’estate si recano in spiaggia contano su di noi. E possono sempre contare su di noi anche le realtà presenti sul territorio che si spendono per il bene del prossimo, proprio come il Centro diurno Villa Giulia”.

Da 5 anni l’Associazione Baywatch è presente sulle spiagge libere e non attrezzate di Bisceglie con il progetto Spiagge Sicure, patrocinato dal Comune di Bisceglie e messo in campo con la collaborazione della Capitaneria di Porto. Circa 30 i bagnini in possesso di di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso che si alternano sulle torrette per il pattugliamento.

Precedente Salvataggio in mare a La Salata Successivo L’Associazione Baywatch chiude la stagione: appuntamento al 2019