L’Associazione Baywatch nell’elenco regionale della Protezione Civile

Baywatch-spiaggia

Con la determinazione del dirigente sezione Protezione Civile del 5 maggio 2020, l’ASD Baywatch è stata inserita nell’“Elenco Regionale delle Associazioni di volontariato di Protezione Civile”.

“Per noi – le parole del presidente della Baywatch Mimmo Rubini – è un onore entrare nella grande famiglia della Protezione Civile che ha sempre lavorato tanto per il territorio e tantissimo sta facendo in questa fase di emergenza. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione comunale che fin dall’inizio sostiene il progetto Spiagge sicure”.

“Un altro passo importante per la Baywatch – continua Rubini – che ormai dal 2014 è una presenza stabile nel panorama associativo biscegliese. Da 6 anni siamo responsabili della sicurezza dei cittadini sulle spiagge libere della nostra città, un impegno che assume un’importanza ancora maggiore quest’anno. Non sappiamo ad oggi quali saranno le misure e le norme da rispettare per l’accesso in spiaggia quest’estate: tuttavia noi, i nostri ragazzi, i bagnini, gli OSS che tanto si sono spesi per garantire alle persone disabili di vivere il mare biscegliese, ci siamo. La Baywatch è al lavoro e sarà pronta per rispondere ancora una volta Presente alla richiesta di sicurezza dei cittadini”.

“Come cittadino e Consigliere comunale – dichiara Piero Innocenti – sono fiero dell’iscrizione della Baywatch nell’elenco regionale della Protezione Civile. Un riconoscimento significativo per un’Associazione che ho contribuito a fondare alcuni anni fa e per il lavoro svolto in questi anni da tanti giovani appassionati e innamorati della Città di Bisceglie”.

Precedente Spiagge Sicure 2019, il 7 settembre il bilancio della stagione Successivo Torna il progetto Spiagge Sicure, in campo 40 bagnini biscegliesi